Socio onorario: Giorgio Tani (2007)

Per l’amicizia e la simpatia dimostrata sin dall’inizio della nostra attività e per il contributo dato, in qualità di Presidente della FIAF e non solo, a sostegno delle molteplici attività.

GIORGIO TANI
SemFIAF – Hon.EFIAP

Inizia a fotografare nel 1966 motivato dalla alluvione di Firenze sulla quale produce un documentario foto-filmico trasmesso dalla televisione. Nel 1967 si iscrive al G.F. Il Cupolone.
Ottiene numerosissimi successi in Concorsi Nazionali ed Internazionali. Nel 1976 fonda a Campi Bisenzio il Gruppo Fotografico Ideavisiva del quale è tuttora Presidente.
Nella FIAF, iniziando da Delegato di Zona, ricopre le cariche di Vice-Presidente e poi di Presidente per tre mandati consecutivi previsti dallo Statuto.(1993-2002). Ne è attualmente Presidente Onorario.
Ha curato il settore editoriale dando vita, come Direttore Responsabile alla rivista FIAF “Il Fotoamatore”, oggi Fotoit, incarico presieduto per circa 20 anni, fino all’inizio della sua presidenza. Ha iniziato la pubblicazione delle Monografie FIAF, arrivate al n° 70, con l’idea di farne una antologia delle Fotografia Amatoriale Italiana. E’ stato, fino al 2008, Direttore del Dipartimento Attività Editoriali e delle pubblicazioni inerenti.
Predilige il Bianco nero ed il Racconto Fotografico, ma si dedica, come fotografo e come critico fotografico, ad ogni settore espressivo e linguistico della Fotografia.