14° Corso Fotografico Le Gru 2009

Gruppo 1

Consegna attestati nell’ambito del 15° Etna Photo Meeting 2009

Foto da utilizzare per il Corso

E’ stato emozionante come era giusto che fosse.
E’ stato elettrizzante e divertente e … importante.
La consegna degli attestati ai partecipanti al Corso di Fotografia Digitale LE GRU 2009 si è svolta nella serata di sabato 13 giugno presso l’hotel Orizzonte di Acireale, nel pieno della manifestazione di ETNA PHOTO MEETING organizzata come ogni anno dal club foto-amatoriale di Valverde.
E’ stato un tocco geniale fare in modo che questo momento, tanto atteso e sentito dai corsisti, avvenisse nell’intervallo tra le sei proiezioni dei Portfolio finalisti dell’anno precedente. Con gli occhi e la mente rapiti e gasati al massimo da immagini splendide, da autentiche manifestazioni di una bravura altrui che stimola a imitare, i partecipanti al Corso di Fotografia si sono alzati uno per uno per accogliere il prezioso attestato direttamente dalle mani di Fulvio Merlak, presidente della FIAF. Una stretta di mano, una serie di foto, sorrisi e … via! A meritare quel “ha frequentato CON PROFITTO”, a renderlo realtà sul campo. Forse nessuno spera davvero di diventare un futuro Galimberti, anche se molti lo sognano, ma tutti sono ben intenzionati a continuare a coltivare questa passione … la fotografia … che li ha portati a Valverde da diverse parti della provincia e della Sicilia (ricordiamo il corsista Vincenzo Chirico, ad esempio, che ogni lunedì veniva apposta da Messina!). Si è creato così un gruppo numeroso di “aspiranti fotografi” che ha dato vita ad alcuni sottogruppi di “probabili nuovi soci” e certamente a nuclei minori di “buoni amici” che a dispetto dei tanti soprannomi scherzosi affibiatisi a vicenda in realtà fanno proprio sul serio e ci mettono tutti se stessi.
E allora in bocca al lupo CORSO DEL 2009 … Compattina, Politico, Polemico, Piccola Scrittrice, Pink Serena, Dark Lady, Piccola Ape, Mammina fotografica e compagni. Sperando di risentirvi presto, magari con i vostri veri nomi, sempre associati ad eventi fotografici!

Grazia Musumeci