Le Gru volano a Paternò

Domenica 27 ottobre 2013 alle ore 18 e 30 presso la Galleria D’Arte Moderna di Paternò (via Monastero, 2), si darà inizio alla manifestazione “Le Gru volano a Paternò”.

Sette mostre fotografiche e sei audiovisivi per un pomeriggio all’insegna della fotografia e della cultura. L’evento sarà presentato da Enzo Gabriele Leanza e da Pippo Fichera, rispettivamente vice presidente e presidente, del Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde.

“Le Gru volano a Paternò” è un evento organizzato dal Gruppo Fotografico Le Gru in cui verranno presentate sei mostre personali, una collettiva e sette audiovisivi fotografici. L’evento è curato da Alfio Bottino, Pippo Fichera, Alessio Drago e Serena Vasta ma tutti i soci sono coinvolti in prima linea attraverso le varie attività in programma. Le mostre personali sono un estratto delle molteplici visioni che compongono il club Le Gru, dalla natura, ai ritratti, dal racconto alla fotografia di reportage, stili e approcci diversi che mescolandosi tra loro ci permettono di crescere come persone, come fotografi e come club.
Le personali esposte sono:
“Foglie…?” di Mario Caramanna di Catania
“Processioni” di Salvatore Cafarelli di Acireale
“Lettere Antiche” di Grazia Musumeci di Acireale
“Etna show” di Paola Garofalo di Modica
“Obiettivo Natura” di Michele Torrisi di Valverde
“Femmina Terra” di Antonino Pavone di Acireale
“Omaggio a Paternò” è una visione corale della città che ci ospita, una mostra che vede protagonisti tutti i soci che ci faranno scoprire una Paternò bellissima e suggestiva, gli scorci del Paese, il Simeto, l’arte e l’innata simpatia dei cittadini paternesi.

Si conclude l’evento con sei audiovisivi, anche questi affidati ai soci, in cui verranno mostrate la bellezza dell’Etna, la natura, il reportage religioso e non, le profondità marine e di nuovo Paternò. Ecco i lavori che verranno proiettati:
“Make love not war” di Davide Alfonzetti e Margherita Sica
“San Sebastiano” di Salvo Badalà e Salvo Cafarelli