Socio onorario: Fulvio Merlak (2007)

Per il supporto dato, per l’impegno profuso e l’amicizia dimostrata nei confronti del nostro Gruppo negli anni della sua presidenza FIAF

Fulvio Merlak nato a Trieste il 20 Novembre 1948 si occupa di Fotografia fin dall’età giovanile.
Presidente del Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä di Trieste, negli anni Ottanta e Novanta è stato dapprima Delegato Provinciale e poi Delegato Regionale della FIAF.
Fin dal 1991 svolge l’attività di operatore culturale nell’ambito della comunicazione visiva. Ha coordinato la realizzazione di importanti rassegne, promuovendo nel contempo numerosi seminari e corsi avanzati di lettura dell’immagine ed ha contribuito alla pubblicazione di alcuni prestigiosi volumi fotografici.
Dopo essere stato Consigliere e Vicepresidente, dal 2002 è Presidente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.