Socio onorario: Giancarlo Torresani (2007)

Nato a Malles Venosta (BZ), risiede a TRIESTE dopo aver svolto l’attività di Docente di Sc. Media. Da esperienze maturate nelle arti figurative passa alla fotografia nel 1968.

Organizzatore e curatore di mostre svolge attività di operatore culturale e di critica fotografica nella lettura di Portfolio.

Conduttore di stage – workshops – corsi di lettura dell’immagine presso FotoClubs, Biblioteche ed Istituz. Pubbliche è redattore di Fotoit e collabora ad alcune riviste di settore.

Già Delegato Prov./Reg. (1984/’99) – Consigliere Naz.FIAF (1999/’08) – Direttore “DAC” (1999) “BFI” (1986) – ESFIAP «Excellence FIAP Pour Services Rendus» (1997) –  a riconoscimento della proficua opera di divulgazione ed insegnamento della fotografia, viene insignito (2002) «Seminatore FIAF».